E-mail:sotbosch@rolmail.net
BenvenutiAppartamenti
Prezzi
Estate
Inverno
Info
Sotbosch immagine
Willkommen
Email
   
Galleria immagini
Webcam
Come arrivare
Come raggiungere gli impianti
Alta Badia Info
 


Milandoa
 
Tel./ E-Mail:
(+39) 0471 847229
sotbosch@rolmail.net




  

 


Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti in Alto Adige: Colui che arriva in Alta Badia impara subito ad apprezzare le incredibili ed uniche bellezze naturali. Basta pensare al termine Dolomiti” per far battere il cuore piu forte a qualsiasi alpinista e non, accorgendosi subito di trovarsi in un incantevole angolo della terra.

La Villa, tra la Pusteria, la Gardena, Arabba e Cortina:
Osservando la cartina si vede che l’Alta Badia si trova in fondo alla Val Badia ai piedi del Passo Gardena, del Passo Campolongo e Passo Falzarego e comprende 6 paesi: Colfosco, Corvara, La Villa, San Cassiano, Badia (San Leonardo/Pedraces) e La Valle (La Val). La Villa è il paese più centrale dell' Altabadia ed e'anche in posizione ottimale per escursioni al gruppo del Sella, o nelle valli limitrofe come la Val Gardena, la Val di Fassa, la Val Pusteria, Cortina, tre cime di lavaredo.

Le Dolomiti -i monti pallidi-:
Lo scenario è qualcosa di indimenticabile: pallidi castelli di roccia, che si innalzano da verdi prati. La regina di queste meravigliose montagne é il ghiacciaio della Marmolada. Il nome Dolomiti rende omaggio al loro scopritore, il Marchise de Dolomieu, anno 1788.

Parchi naturali:Puez-Odle e Fanes-Sennes-Braies
Rappresentano un modello di territorio di grande importanza per la protezione e conservazione di diverse forme naturali. Passare alcune giornate di vacanze in ambienti così naturali, affascinanti e suggestivi non può che essere rilassante e benefico.

Passeggiate - Laghi:La zona dell’Alta Badia è coperta da una vasta rete di passeggiate a portata di ogni turista: i cinque paesi, Lavilla, S.Cassiano, Corvara, Pedraces e Colfosco, sono raggiungibili da comodi sentieri, indicati specialmente per famiglie con bambini. Per chi invece è già più allenato, può inoltrarsi negli altipiani e perchè no anche nei vicini parchi naturali. Per salire in quota sono in funzione anche diversi impianti di risalita. Alcuni laghi: Sompunt(20 minuti di camminata da La Villa), Boe'(2 ore di camminata da Corvara), Lagazuoi(1 ora e 15 minuti di camminata da San Cassiano/Capanna Alpina), Lee( 10 minuti di cammino dalla stazione a monte della seggiovia Santa Croce/San Leonardo).
Laghi nei dintorni: Lago Fedaia(45km), Lago di Misurina(55km), Lago di Braies(70km), Lago di Caldaro(100km via Val Gardena).

Cultura e lingua ladina:Gli abitanti della Val Badia parlano il ladino, lingua piu antica dell’arco alpino. Esempio: L’ciüf=il fiore, l’crep=la montagna, iö va=io cammino…. Essi sono portati al rispetto e alla conservazione dell’ambiente perciò si possono ammirare antiche costruzioni ben conservate e diversi musei.

Azienda di soggiorno - alloggi - manifestazioni:L' offerta ricettiva dell'Alta Badia e' di oltre 15.000 posti letto distribuiti in : hotel, alberghi, pensioni, garni, residence, affittacamere, campeggi, case per ferie, casa vacanza, rifugi alpini. Per ogni stagione l' azienda autonoma di soggiorno e turismo organizza per l'ospite manifestazioni varie, fra le quali escursioni guidate, visita ai masi con preparazione e degustazione di piatti tipici ladini, serate folcloristiche, multivioni, ecc. Info : altabadia.org. Agenzie immobiliari : immobiliare dolomiti la Villa, agenzia table' corvara.

Centro sciistico Altabadia - Sellaronda - Marmolada:L’Alta Badia è una splendida zona sciistica nelle Dolomiti e non teme paragoni. Ci sono piste per principianti, per sciatori medi e infine per esperti: 52 Impianti di risalita, (1 cabinovia automatica bifune con veicoli a 15 posti,1 funivia, 7 telecabine ad agganciamento automatico, 8 seggiovie ad agganciamento automatico, 17 seggiovie, 17 sciovie, un ascensore inclinato) con 130 km di piste,(di cui l'80% con innevamento programmato). Davanti alle porte dei vostri alloggi si erge il maestoso gruppo del Sella che si trova proprio nel centro delle 4 vallate ladine ed aspetta per essere ammirato da tutte le direzioni. Così è nata la famosa Sella Ronda, il giro sciistico panoramico attorno al gruppo del Sella, ed è una delle attrative dell’inverno nelle Dolomiti. La Villa è ormai famosa come sede del gigante di coppa del mondo di sci sulla pista Gran Risa.



Piu' informazioni:

www.altabadia.org Sito ufficiale del Turismo in Alta Badia

www.altabadia.info by App. Sotbosch La Villa

 





 

© sotbosch